domenica, giugno 07, 2015

Giro del Toraro

Dopo praticamente 2 giorni di riposo, vedendo una giornata limpida e fresca, dopo l'afa opprimente del giorno precedente, la voglia di fare un giro era al massimo e mi sentivo pieno di energie e, allora, la scelta di usare la FAT e rinunciare a risparmiare energie con una bici più leggera, era d’obbligo. Visto il forte temporale della sera precedente, abbiamo rinunciato a discese troppo tecniche e ci siamo orientati su un percorso tecnicamente facile. Forse si poteva fare qualcosa di più perchè in zona probabilmente non ha piovuto come a Trento e in ogni caso era già tutto asciutto, comunque è stato un bel giro molto pedalabile e l'ho goduto in modo particolare prechè mi sentivo così bene che a momenti la FAT mi sembrava quasi elettrica. Però ho trovato finalmente un difetto delle ruotone: affrontando in velocità una curva in ombra dopo un tratto assolato, con gli occhiali da sole e il cambio di luce non ho visto una boazza fresca e l’ho centrata in pieno: un disastro, le gomme larghe hanno sollevato merda dappertutto e mi sono trovato conciato come se fossi passato sotto l’atomizzatore di un concimatore dei prati dell’Alto Adige. Forse, per attraversare i pascoli bisognerebbe montare dei parafanghi …






Per la 100 Km quest'anno hanno fatto un percorso in gran parte nuovo e diverso dagli anni precedenti.
Qui la traccia

Nessun commento:

Posta un commento